Chi siamo

Azienda di famiglia con esperienza

Il vivaio Matzneller Klaus è una realtà nuova e dinamica, con un’esperienza decennale: Klaus Matzneller ha iniziato a collaborare già dall’infanzia nell’impresa fondata circa 60 anni fa dal padre Josef con altri due soci.

Grazie alla scuola agraria e all’esperienza maturata, ha acquisito una vasta conoscenza specialistica su portainnesti e vivai, sebbene il “mestiere” l’abbia imparato dallo zelo e dalla laboriosità del padre, scomparso prematuramente. Le viti sono coltivate in Italia, nella pianura padana, dove le condizioni climatiche sono ideali sia per gli innesti, sia per i portainnesti.

Iil clima mite, il costante irraggiamento solare e i terreni incontaminati ne garantiscono una qualità ottimale e la giusta maturazione.

I portainnesti sono prodotti a Rivoli Veronese, nelle vicinanze del Lago di Garda, e a Legnago, mentre i campi di piante madri per barbatelle si estendono negli impianti di produzione aziendali a Termeno. La coltivazione del vivaio avviene in Alto Adige, nel nuovo magazzino di Termeno, Palude di Caldaro, dove si trovano gli uffici, i laboratori, la serra e le celle frigorifere.

Il vivaio Matzneller Klaus è un’azienda a conduzione familiare dove, oltre a Klaus e Sieglinde, lavorano anche le due figlie Magdalena e Sofia e il figlio Josef.

Saremo lieti di mettere a vostra disposizione le nostre competenze per fornirvi informazioni e consulenza.