Vivaio Matzneller
Qualità garantita
Il vantaggio di disporre di portainnesti e campi di piante madri per barbatelle di proprietà assicura la qualità del raccolto, grazie a controlli eseguiti personalmente.
Sia i portainnesti, prodotti in provincia di Verona e controllati e approvati dagli ispettorati tedeschi e italiani, sia le barbatelle, prodotte e controllate a Termeno, garantiscono l’integrità e la qualità del prodotto vegetale. Nel nuovo capannone di Termeno si procede con gli innesti, lo spostamento nella serra e la preparazione al trapianto. L’idea di collocare il vivaio a Verona, più a sud, è stata condizionata dal clima mite e dalla conseguente migliore maturazione del legno delle viti: i terreni incontaminati, il costante irraggiamento solare e il clima umido e mite sono garanzia di un’ottima produzione.
In autunno, dopo lo sradicamento, le viti vengono trasportate a Termeno per la classificazione, la conservazione e l’immagazzinamento nelle nuove celle frigorifere. In primavera le consegniamo ai nostri clienti e forniamo loro la consulenza necessaria: grazie alla nostra pluriennale esperienza, siamo in grado di dare consigli sulle varietà e sulla scelta dei portainnesti per ogni collocazione.
Per produrre un vino di eccellente qualità, sono necessari già durante la coltivazione i migliori terreni e un materiale di prima qualità attinto dal magazzino.
A causa della vasta offerta vinicola internazionale, si deve puntare alla massima qualità selezionando i giusti prodotti vegetali per ciascuna tenuta: per questo noi del vivaio Matzneller Klaus siamo sempre disponibili per la consulenza e per sopralluoghi e sicuri di produrre e fornire un prodotto perfetto.